Il Progetto
Counselors Online è un progetto nato per supportare chi attraversa una qualsiasi situazione difficile, in modo semplice, immediato, professionale e garantendo la più completa riservatezza, mediante videocomunicazione ed altre piattaforme digitali.
Ascolto
In molte situazioni della nostra vita, dalle più semplici alle più complicate, ci ritroviamo nel bisogno di parlare con qualcuno e nella necessità di essere ascoltati e sostenuti.
Ci vorrebbe una persona amica, ma troppo spesso proprio le persone più care e vicine a noi (amici e famigliari) sono quelle meno adatte a questo compito di ascolto e non sono in grado di aiutarci nella maniera più efficace.
Aiuto
Mediante l'ascolto e il dialogo, Il sostegno e l'orientamento, ti aiutiamo a migliorare le relazioni, ti accompagniamo in un percorso di auto-consapevolezza, crescita e cambiamento. Sarai aiutato o aiutata a definire il problema da affrontare, stimolato a riconoscere i tuoi punti di forza, la tua capacità di auto-determinazione ed indirizzato o indirizzata ad attivare soluzioni creative per vivere un maggior benessere interiore e per affrontare le situazioni che rendono faticosa la vita.
Professionalità
Siamo professionisti riconosciuti ai sensi della Legge n. 4, 14/12/2013. Siamo tenuti al rispetto del segreto professionale e del Codice Deontologico, all'aggiornamento professionale permanente e al rispetto di precise norme etiche. Per esercitare la professione di Counselor è richiesto un diploma triennale rilasciato da scuole di formazione in counseling accreditate da Associazioni di Categoria. Counselors Online è composta da professionisti accreditati dall'associazione nazionale AssoCounseling.