PRIMO
ASCOLTO
SCOPRI IL MODO IN CUI POSSIAMO ASCOLTARTI ED AIUTARTI
IDEA
Primo Ascolto è un servizio di contatto iniziale gratuito, della durata di circa 30 minuti, che Counselors Online mette a tua disposizione. Utilizza la nostra webchat online per parlare di ciò che ti sta a cuore.
COMUNICA
Condividere, parlando con una persona estranea in maniera anonima, può davvero dare un senso di sollievo. Potresti non avere persone nella tua vita con cui ti trovi bene a parlare dei tuoi problemi.
STORY TELLING
Raccontarsi a qualcuno può essere l'inizio di un cammino verso il miglioramento e verso il tuo benessere oltre a darti la capacità di eseguire i tuoi compiti giorno per giorno.
CHATTA
Chatta con uno dei nostri counselors in totale confidenza. Ciò che verrà detto non sarà mai condiviso con nessun altro. I nostri ascoltatori professionali sono qui per sostenerti attraverso un'ascolto attivo privo di giudizi.
01
Web Chat
Puoi chattare con noi mediante uno smartphone, un laptop o un tablet. Il servizio Web Chat Primo Ascolto è completamente anonimo. Ti risponderà un Counselor accreditato. Esponi la tua tematica descrivendola in chat ed insieme valuteremo quali passi fare successivamente.
Clicca l'icona BLU per chattare.
In caso di assenza di un nostro Counselor, potrai inviarci una richiesta per una sessione Chat Primo Ascolto compilando il seguente form con alcuni semplici dati.
02
Contatto Email
Se lo ritieni un metodo di contatto per te migliore, puoi scriverci una email a:
In questo modo potrai fissare un primo incontro web conoscitivo e gratuito, per capire meglio se e come iniziare un percorso personale.
03
Video Meeting
Dopo questa fase di prima valutazione in chat deciderai se vorrai proseguire con noi. In questo caso sarà necessario definire un percorso specifico e sarai invitato o invitata ad un video incontro tramite Google Meet o Zoom, strumenti di video comunicazione tra i più conosciuti al mondo.
04
Consigli Tecnici
Per effettuare in maniera soddisfacente una sessione di counseling online in video-conferenza dovrai accertarti di avere, sul tuo laptop o PC, la webcam e il microfono funzionanti. Con uno smartphone non ci sono problemi tecnici. Predisponi un ambiente tranquillo, senza distrazioni o rumori.
Ascoltarti e supportarti sarà semplice come se ci parlassimo uno di fronte all'altro, come in un incontro di persona.
Adesso non ti resta che contattarci.